Fai Gli Screenshot Su Instagram Senza Fare Ricevere La Notifica

0

E’ arrivata la notifica quando fai uno screenshot nelle storie di Instagram. Ecco come continuare a fare screenshot nelle storie di Instagram senza farti scoprire

Screenshot Instagram Senza Notifica

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegarti come fare screenshot su Instagram senza inviare nessuna notifica alla persona “screenshottata”. 

Come abbiamo visto nella nostra news di ieri, Instagram ha introdotto la fastidiosa notifica che avvisa gli utenti quando qualcuno fa uno screenshot delle loro storie. In pratica, se uno dei tuoi follower fa lo screenshot ad una tua storia, tu lo puoi scoprire praticamente in tempo reale.

LEGGI ANCHE

Addio agli screenshot anonimi nelle storie di Instagram dunque, oppure no?

Devi sapere infatti che ci sono ancora tanti metodi che ti permettono di fare screenshot alle storie di Instagram senza farti scoprire. Ma quali sono? Come si può fare uno screenshot senza fare ricevere la notifica?

Non ti preoccupare, ti spiego tutto in questa guida.

Screenshot su Instagram senza notifica

Come vedremo insieme, ci sono vari metodi per raggiungere il tuo obiettivo. Vediamo quali sono le strade percorribili per raggirare la notifica di screenshot alle storie di Instagram.

METODO 1

Il primo metodo è quello di:

  • aprire Instagram
  • caricare le storie fino ad vedere quelle interessanti e di cui vuoi fare uno screenshot
  • mettere lo smartphone in modalità aerea
  • eseguire lo screenshot.

In questo modo, l’utente che l’ha pubblicato non riceverà alcuna notifica. Un pò lunghetta come procedura, ma funziona!

METODO 2

Il secondo metodo è quello di scaricare applicazioni che permettono di salvare le storie. In questo modo potrai evitare di fare lo screenshot della storia visto che potrai fare il download direttamente sul tuo smartphone.

Se hai un dispositivo Android, ti consiglio Story Saver for Instagram.

Se invece hai un iPhone, puoi usare Ins Story Repost for Instagram.

METODO 3

Come terzo metodo ti consiglio di:

  • accedere in Instagram attraverso il sito mobile di Instagram (non l’app, il sito mobile accessibile dal tuo browser internet)
  • vedere le storie
  • effettuare uno screenshot direttamente dallo smartphone (o dal PC, come preferisci), senza passare all’app di Instagram (solo l’app ufficiale di Instagram invia la notifica di screenshot).

Comodo e veloce, senza rischiare di fare ricevere la notifica.

METODO 4

L’ultimo metodo che ti consiglio non è proprio comodissimo, ma funziona in caso di emergenza.

Puoi infatti fare una foto alla storia con un altro smartphone.

In questo modo ovviamente hai bisogno di avere avere due smartphone (uno su cui far partire la storia e un altro per fare la foto della stessa), ma il procedimento funziona. Anche se è un pò macchinoso.

METODO 5

Google Assistant. Richiamando Assistant è possibile utilizzare la funzione “cosa c’è sul mio schermo” per condividere o salvare senza problemi lo screenshot, senza che ciò sia rivelato.

Ok, direi che abbiamo concluso con questa guida.

Conosci altri metodi per effettuare screenshot alle storie di Instagram senza inviare nessuna notifica e quindi restando in totale anonimato?

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here