Da Oggi Puoi Cancellare I Messaggi Inviati Su WhatsApp Dopo 68 Minuti

0

Grandi novità in arrivo per WhatsApp: da oggi è possibile cancellare, richiamare e revocare i messaggi già inviati anche 68 minuti dopo. Addio al limite dei 7 minuti per cancellare i messaggi già inviati su WhatsApp

Più tempo per eliminare i messaggi già inviati su WhatsApp: fino a 68 minuti per cancellarli

WhatsApp ha ricevuto in queste ore una grandissima novità: da oggi potrai cancellare, richiamare e revocare i messaggi fino a 68 minuti dopo averli inviati!

Cancellare messaggi già inviati e consegnati su WhatsApp

Come sicuramente saprai, negli scorsi mesi WhatsApp ha finalmente introdotto la possibilità di cancellare i messaggi già inviati e consegnati al destinatario.

Questo era però possibile solo fino a 7 minuti dopo l’invio. Trascorsi 7 minuti, infatti, non era più possibile eliminare questi messaggi già consegnati al destinatario.

68 minuti per cancellare i messaggi inviati su WhatsApp

Ecco, proprio relativamente a questa funzione, a partire da oggi WhatsApp ha introdotto una piccola ma sostanziale novità: hai ben 68 minuti di tempo per cancellare i tuoi messaggi già inviati e consegnati. 

Non è uno scherzo, è tutto vero! Prova tu stesso!

Per la precisione avrai a disposizione 4096 secondi, che corrispondono a 68 minuti e 16 secondi. E se devo essere sincero non so per quale motivo i tecnici di WhatsApp abbiano scelto proprio 4096 secondi come valore, ma sono comunque felice dell’arrivo di questa novità!

Più di un’ora mi sembra un tempo sufficiente per cancellare e richiamare eventuali messaggi che hai inviato per sbaglio o per errore tramite WhatsApp, no?

Certo, bisogna comunque tenere conto del fatto che in questo lungo lasso di tempo il destinatario potrebbe aver già letto il messaggio che vogliamo cancellare, ma è comunque interessante sapere di avere questa nuova opportunità.

La funzione è già disponibile in Italia!

Io uso WhatsApp Beta per Android e confermo che la funzione è già disponibile.

Ho provato a selezionare un messaggio inviato tramite WhatsApp oltre 50 minuti fa ed effettivamente compare ancora la voce “Elimina per tutti”, che invece fino a ieri spariva dopo 7 minuti dall’invio del messaggio.

Prova tu stesso e fammi sapere nei commenti a fine articolo se questa funzione è attiva anche sul tuo smartphone.

whatsapp recall

Per ora su Android, quando per iPhone?

Al momento la possibilità di cancellare i messaggi inviati su WhatsApp dopo 68 minuti è disponibile solo per gli utenti Android.

A breve comunque arriverà anche su iOS ed iPhone. Basta solo portare un pò di pazienza.

Cosa ne pensi?

Allora, cosa ne pensi di questa interessante novità appena lanciata da WhatsApp?

Sei felice di poter finalmente cancellare i messaggi già inviati e consegnati anche 68 minuti dopo l’invio?

Facci sapere la tua opinione nei commenti a fine articolo!

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here